La storia di Guizzino

infaCari bambini, cari mamma e papà

visto che la nostra permanenza a casa è stata protratta,

le insegnanti delle due scuole dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo hanno programmato alcune attività per rafforzare quel filo immaginario che abbiamo già creato sperimentando la Didattica a Distanza. Le attività verranno proposte sul sito istituzionale con cadenza bisettimanale e riguarderanno le sequenze della storia del pesce Guizzino.

Una storia bellissima sull’accoglienza della diversità.

Ognuno di noi è diverso dagli altri per caratteristiche fisiche, capacità, comportamenti, cultura: ciascuno nella sua originalità rappresenta un'importante risorsa per tutti.

Il messaggio che vuole mandare l’autore del libro è che nelle difficoltà possiamo farcela rimanendo uniti.

Gli obiettivi di questo percorso educativo sono:

• avvicinare i bambini all’utilizzo dei sistemi informatici
  • operare sperimentando attività grafico-pittoriche
  • orientarsi e dominare lo spazio
  • operare con le quantità

Gli elaborati che vi chiederemo di realizzare di volta in volta dovranno essere raccolti e ben custoditi perché

diventeranno presto un libro digitale

e poi

gli originali

li porterete a scuola voi il prossimo anno scolastico!

Intanto non ci resta che augurarvi  BUONA LETTURA e BUON ASCOLTO della storia del pesce GUIZZINO.

Prima sequenza della storia di Guizzino

Seconda sequenza della storia di Guizzino

Terza sequenza della storia di Guizzino

Quarta sequenza Guizzino