Messaggio di avviso

Libri di testo in adozione nel nostro istituto - a.s. 2019/2020

Scuola Secondaria di I grado: si ricorda che i libri da acquistare sono esclusivamente quelli che riportano "sì" nella colonna "da acquistare". Si precisa anche che i libri sono gli stessi per tutte le classi della medesima sezione.

Libri di testo in adozione nel nostro istituto - a.s. 2018/2019

Scuola Secondaria di I grado: si ricorda che i libri da acquistare sono esclusivamente quelli che riportano "sì" nella colonna "da acquistare". Si precisa anche che i libri sono gli stessi per tutte le classi della medesima sezione.

Libri di testo in adozione nel nostro istituto - a.s. 2017/2018

Classi: Prime, Seconde, Terze

Libri di testo in adozione nel nostro istituto - a.s. 2016/2017

Classi: Prime, Seconde, Terze

Libri di testo in adozione nel nostro istituto - a.s. 2015/2016

Di seguito i file in pdf relativi ai libri di testo in adozione nei diversi ordini di scuola:
Scuola Primaria di Malcesine
Scuola Primaria di Scalette: si ricorda che i libri di testo in adozione saranno acquistati dal Comune di appartenenza per conto della scuola.
Scuola Secondaria di I grado: si ricorda che i libri da acquistare sono esclusivamente quelli che riportano "sì" nella colonna "da acquistare". Il libro di musica delle classi prime NON è da acquistare poiché è fuori catalogo. La scuola provvederà a fornire agli alunni il libro in comodato d'uso.
CLASSI: PRIME, SECONDE, TERZE

LIBRI DI TESTO IN ADOZIONE NEL NOSTRO ISTITUTO - a.s. 2014/2015

Scuola Primaria di Malcesine

Scuola Secondaria di I grado: classi prime, seconde, terze: si ricorda che i libri da acquistare sono esclusivamente quelli che riportano "sì" nella colonna "da acquistare".

Libri di testo in comodato d'uso - a.s. 2013/2014

La Regione Veneto ha approvato il bando che regolamenta la concessione dei libri di testo in comodato d'uso alle famiglie che ne faranno richiesta. Per maggiori informazioni su questa importante opportunità che può riguardare diverse famiglie, si prega di leggere la circolare emanata dalla Dirigente scolastica del nostro Istituto. Si allega inoltre il modello di richiesta di concessione dei libri in comodato d'uso.

Per maggior chiarezza e trasparenza, si pubblicano anche la Deliberazione della Giunta regionale n. 870 del 04.06.2013 e l'Allegato A della suddetta deliberazione, dove sono illustrati in dettaglio i criteri e le modalità di concessione dei libri.

Si ricorda infine che il personale scolastico di Segreteria e la Dirigente stessa sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Libri di testo in adozione nel nostro Istituto - a.s. 2013/2014
In ottemperanza alla normativa vigente e in attesa delle novità legislative e organizzative per quanto riguarda i libri di testo, previste per l'anno scolastico successivo, il nostro Istituto, in seguito a delibera degli organi collegiali, non propone per l'a.s. 2013/2014 nuove adozioni.

Si ripubblica tuttavia l'elenco dei libri in adozione presso la Scuola secondaria di I grado in formato excel.

Libri di testo in adozione nel nostro Istituto - a.s. 2012/2013

SCUOLA PRIMARIA di MALCESINE
SCUOLA PRIMARIA di SCALETTE/BRENZONE
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Scuola Secondaria di I grado

In ottemperanza alla normativa vigente sull'adozione dei libri di testo (C.M. 18 del 9 febbraio 2012, Nota 1478 09.03.2012), la nostra scuola propone nuove adozioni per quanto riguarda Italiano (Antologia) e Storia per l'a.s. 2012/2013.

Si ricorda che la procedura per le nuove adozioni dei libri di testo prevede, oltre all'analisi e la discussione degli stessi tra il personale docente, la presentazione di una breve relazione da parte dei proponenti, la visione e la valutazione dei testi da parte dei genitori (in occasione dei Consigli di classe del mese di aprile e poi presso la Segreteria della scuola la settimana successiva), e infine la delibera del Collegio Docenti Unitario.

Aggiornamento: il MIUR ha emanato i DD. MM. 42 e 43 dell'11 maggio 2012 con i quali definisce i prezzi di copertina dei testi della Scuola primaria e i tetti di spesa per le adozioni dei libri di testo nella Scuola secondaria di I e II grado. In sintesi, per la Scuola secondaria di I grado, è prevista una spesa massima complessiva di € 294 per le classi prime, € 117 per le classi seconde e € 132 per le classi terze.