Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Amministrazione Trasparente

1
1

Incarico DS 2013-2016: conferimento dell'incarico dirigenziale.

Incarico DS 2016: conferimento dell'incarico dirigenziale.

Modello F: Compensi connessi all'assunzione della carica.

Modello B: Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Modello A: Dati relativi all'assunzione di altre cariche con relativi compensi.

Modello E: Emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica.

ACCESSO CIVICO
È il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del D.Lgs. n. 33/2013.
 
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
 
RESPONSABILI E INDIRIZZI
Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anita Santuari.
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il dirigente scolastico dispone e accerta, entro trenta giorni, la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web; dispone inoltre la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero la comunicazione al medesimo, dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Qualora quanto richiesto risulti già pubblicato, il Responsabile della trasparenza assicura che ne sia data comunicazione al richiedente e indica il relativo collegamento ipertestuale.
In caso di ritardo o mancata risposta nei tempi previsti, il richiedente può ricorrere al Responsabile del potere sostitutivo indicato nel PTPC che è il Dirigente di Ambito Territoriale di Verona, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indirizzo PEC del titolare del potere sostitutivo)
 
MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Modulo richiesta accesso civico

Modulo richiesta accesso civico potere sostitutivo

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.


Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che:

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

________________________________________

1- Disposizioni generali
Programma per la trasparenza e l'integrità
• Atti generali
• Oneri informativi per cittadini e imprese
• Attestazioni OIV o struttura analoga
• Burocrazia Zero
________________________________________

2- Organizzazione
• Organi di indirizzo politico-amministrativo
• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
• Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
________________________________________

3- Consulenti e collaboratori
Incarichi a dipendenti e soggetti privati
________________________________________

4- Personale
• Incarichi amministrativi di vertice (voce non prevista nella scuola)
Titolari di incarichi dirigenziali
• Posizioni organizzative
Dotazione organica
• Personale non a tempo indeterminato
• Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
• Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
Contrattazione integrativa
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
• OIV
________________________________________

5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso.
________________________________________

6- Performance
Il Piano delle Relazioni sulla performance
• Relazione sulla performance
• Ammontare complessivo dei premi
• Dati relativi ai premi
• Benessere organizzativo
________________________________________

7- Enti controllati
• Enti pubblici vigilati
• Società partecipate
• Enti di diritto privato controllati
• Rappresentazione grafica
________________________________________

8- Attività e procedimenti
• Dati aggregati attività amministrativa
• Tipologie di procedimento
• Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
________________________________________

9- Provvedimenti
• Provvedimenti organi indirizzo-politico
• Provvedimenti dirigenti
________________________________________

10- Controlli sulle imprese
• Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
________________________________________

11- Bandi di gara e contratti
Bandi di gara e contratti
________________________________________

12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
• Atti di concessione
________________________________________

13- Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
________________________________________

14- Beni immobili e gestione patrimonio
• Patrimonio immobiliare
• Canoni di locazione o affitto
________________________________________

15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
________________________________________

16- Servizi erogati
• Carta dei servizi e standard di qualità
• Costi contabilizzati
• Tempi medi di erogazione dei servizi
• Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
________________________________________

17- Pagamenti dell'amministrazione
• Indicatore di tempestività dei pagamenti
• IBAN e pagamenti informatici
________________________________________

18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche.
________________________________________

19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
________________________________________

20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui opera.

________________________________________

21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
________________________________________

22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
________________________________________

23- Altri contenuti
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

 

Ulteriori indicazioni previste dalla normativa